Campus Estivo 2012 PDF Stampa E-mail
Scritto da Alessandra   
Venerdì 14 Settembre 2012 11:34

Campus Estivo

 

"Lavoriamo per voi e ci divertiamo con voi" è stato lo slogan che ha accompagnato gli animatori durante tutto il campus estivo "Io amo l'Estate 2012" svoltosi dal 25 Giugno al 27 Luglio nella Parrocchia di San Giuseppe Artigiano a cura dell'Associazione di quartiere Campobasso Nord.

I protagonisti di questo campus sono stati i bambini di età compresa dai 3 ai 12 anni. Ogni giorno i bambini hanno partecipato a varie attività come decorare il salone, tornei di calcio, ping pong, mini Olimpiadi, laboratori di disegno, di teatro, di ballo, e anche laboratori di giardinaggio curando la villetta di via B. Croce e mantenendo verdi le piantine della Parrocchia. Sviluppare la creatività, la voglia di mettersi in gioco e di scoprire il mondo attorno a noi sono stati gli obbiettivi principali delle 3 giornate.

La prima avvenuta nella riserva naturale di Montedimezzo (IS) dove, grazie all'organizzazione del Corpo Forestale, i bambini immersi nel verde del bosco hanno potuto ammirare da vicino alcuni animali come il daino, il cervo e alcuni rapaci.

La seconda al paleolitico e al museo cittadino di Isernia per scoprire il passato. Infine il Comando Regionale del Corpo Forestale ha ospitato i bambini istruendoli sul lavoro del Corpo e su alcune specie di animali in via d'estinzione. Tutta l'energia, l'armonia e la volontà degli animatori hanno tirato fuori dai bambini impegno, creatività, gioia e fantasia, gli elementi essenziali che il 27 Luglio hanno permesso di realizzare lo spettacolo conclusivo tra musica, balli e divertimento.

Andrea Petrella

Alessandra Spicciati

Ultimo aggiornamento Lunedì 12 Agosto 2013 16:16
 
Design by Next Level Design Lizenztyp CC