Menu Principale
Festa 1° Maggio |
![]() |
![]() |
![]() |
Scritto da Alessandra |
Venerdì 28 Giugno 2013 18:17 |
L’associazione di "Quartiere Campobasso Nord" e la parrocchia di San Giuseppe Artigiano rappresentano i due punti forti del quartiere Cep. La loro collaborazione ha permesso di rendere il 50esimo anniversario del quartiere un evento emozionante e coinvolgente per tutte le fasce d’età. La ricorrenza dei 50 anni dalla nascita di questo grande quartiere, decade il 1 Maggio, nei giorni antecedenti, il quartiere è sceso in strada per festeggiarli al meglio. La festa si è aperta con la gara di orienteering nella mattinata del 28 Aprile dove i bambini hanno seguito un percorso per le strade del quartiere e trovare delle lanterne posizionate in precedenza. Nella serata si è esibito il gruppo Folkloristico degli Zig Zaghini di San Giovanni in Galdo, che con danze popolari hanno intrattenuto il numeroso pubblico presente. La serata del 30 Aprile è stata allietata dall’esibizione della scuola di ballo Dance Art e dall’Azione Cattolica della Parrocchia che con un pizzico di ironia ha interpretato il musical dei Promessi Sposi. È arrivato il tanto atteso 1 Maggio, una giornata molto intensa. La mattinata è iniziata con il 2 memorial “Michele Scorrano” organizzato dall’associazione di "Quartiere Campobasso Nord" e dall' ACD Primavera e benedetto dal nostro Parroco Don Vittorio Perrella, una mostra fotografica della ricorrenza del 50esimo anno di vita del quartiere e nel pomeriggio le vie sono state animate dal complesso Bandistico “Città di Gambatesa”, a seguire un momento di preghiera con la solenne Processione nel quartiere. A concludere la serata dopo la premiazione delle varie attività svolte il concerto de “I controtempo”.
Mimma e Alessandra
Alcune foto del musical "I Promessi Sposi, la parodia".
Lucia e Agnese (foto a destra) interpretati da Tullo Sara e Grosso Mimma.
Don Rodrigo (a sinistra) e la Monaca di Monza interpretati da Veleno Luigi e Reale Miriana. Agnese e le amiche di Lucia interpretate (da sinistra) Uka Saranda, Grosso Mimma, Tullo Martina, Fadda Federica e Fantini Beatrice. Le suore interpretate (da sinistra) da Selvaggio Piera, Saotta Anna, Saotta Aurelia, Tulbure Bianca e Colarusso Roberta.
Il grande Fra Cristoforo interpretato da Ranieri Francesco.
L'Innominato e il Cardinale Borromeo interpretati da Buonicore Valerio e Grosso Giulio. Tutto il cast del Recital "I Promessi Sposi, la parodia". |
Ultimo aggiornamento Giovedì 06 Marzo 2014 16:40 |